SCS Ingegneria nasce nel 2005 come evoluzione dello Studio Cavallo-Sergi, operante in Ostuni già dal 1985.
Per volontà dei 4 partners, due coppie di fratelli, lo studio si amplia in termini di professionisti e di servizi di ingegneria offerti, arrivando, ad oggi, a contare più di 30 risorse altamente specializzate nei diversi campi dell’ingegneria e nelle materie correlate.
SCS negli anni ha affinato il proprio know-how in particolare nel campo dei servizi di ingegneria per le Rinnovabili e nel campo dell’Aeronautica, vantando rapporti ormai ventennali con i maggiori players sul mercato.
A luglio 2024 SCS Ingegneria ha siglato un accordo per la cessione di una quota di maggioranza a EF Solare Italia, operatore leader nel settore fotovoltaico partecipato al 70% dai fondi di F2i – Fondi italiani per le infrastrutture Sgr e al 30% da Credit Agricole Assurances.
L’accordo apre un nuovo capitolo nel percorso di crescita di SCS, ampliando il presidio del Gruppo nei segmenti strategici per il percorso di transizione energetica e di industrializzazione del settore delle energie rinnovabili.
I nostri clienti ci riconoscono alta qualità e professionalità, affidandosi spesso a noi per la risoluzione di situazioni complesse o per progettazioni che richiedano l’intervento di un team multidisciplinare, in grado di approcciare il problema da più punti di vista per giungere rapidamente ed efficacemente ad un risultato ottimale.