SCS Ingegneria S.r.l. garantisce il rispetto dei principi e delle misure generali di tutela già nelle fasi di progettazione dell’opera, per consentire di pianificare i lavori tenendo conto degli spazi e delle tecniche necessarie alla salvaguardia dei lavoratori che svolgeranno successivamente le attività all’interno del cantiere.
Mediante i propri tecnici specializzati SCS Ingegneria S.r.l. assume i compiti e le responsabilità del Coordinatore in fase di progettazione e del Coordinatore in fase esecutiva.
In quanto Coordinatore in fase di progettazione individua le fasi di lavoro, ne determina la durata, ne evidenzia la contemporaneità o la successione, valuta gli aspetti critici delle fasi di lavoro che avvengono in simultaneità, gestisce il processo costruttivo pianificando le fasi di lavoro in condizioni di sicurezza, redige il PSC, il Fascicolo Tecnico e il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI).
In quanto Coordinatore in fase esecutiva espleta tutti gli obblighi previsti dalle vigenti norme per tutta la durata del cantiere.